I confetti sono una delle parti più importanti nelle cerimonie, oggi sempre più gusti e forme hanno invaso il mercato mettendo in difficoltà la scelta.
Oggi insieme a Universal Dolce ingrosso di Confetti online andremo a vedere le varie tipologie di gusti e forme consigliando le marche su cui puntare per fare bella figura.
Le tipologie di confetti
Tipologia numero uno: i confetti al cioccolato.
I confetti al cioccolato sono forse tra i gusti più semplici che si possono trovare in commercio, piacciono a tutti e non stancano mai nessuno.
Oggi è possibile trovarli anche senza l’aggiunta di coloranti o grassi vegetali e con cioccolato puro al 90%.
Tipologia numero uno: i confetti alla mandorla
I confetti alla mandorla hanno un gusto intramontabile, amati da adulti e piccini e i preferiti di chi ama le tradizioni.
La mandorla ha un gusto così tradizionale da essere sempre presente anche in altri gusti.
Vediamo insieme le diverse varietà di mandorle tra cui si può scegliere:
- la mandorla californiana: di grandi dimensioni ma dal sapore delicato quasi nullo. Questa tipologia viene prodotta in coltivazioni intensive molto economiche e per compensare il loro gusto poco prepotente vengono glassate da uno spesso strato di zucchero.
- Mandorla Avola: eccellenza italiana, viene coltivata nelle colline di Siracusa e Ragusa. Hanno una forma larga e piatta il loro gusto è riconoscibile ed è la qualità più utilizzata nei confetti.
- Mandorla spagnola: di aspetto simile all’Avola ma con un sapore meno distintivo e decisamente più economica. Buon rapporto qualità prezzo!
Tipologia numero tre: i confetti aromatizzati
Oggi sempre più persone ricercano gusti aromatizzati, parliamo infatti di confetti che al loro interno racchiudono un cuore di mandorla e diversi strati di cioccolato la particolarità sta proprio nell’aroma di quest’ultimo.
I gusti tra la quale è possibile scegliere sono tantissimi e tutti golosi, ma quali sono i confetti aromatizzati più gettonati?
Tra i primi in classifica senza alcun dubbio troviamo i confetti alla frutta, i confetti alla pasticceria, i confetti ai dolci più tipici e perché no anche alle bevande.
I confetti aromatizzati sono la soluzione a chi cerca gusti stravaganti o che ricordano sapori della propria infanzia riuscendo a trasmettere un senso di innovazione ma nello stesso tempo tradizione.
Come ogni tipologia di confetti anche quelli aromatizzati possono essere protagonisti nelle cerimonie o facendo da spalla ai confetti più classici.
Sicuramente con i confetti non potrai fare brutta figura proprio per il loro aspetto estetico, dai più colorati ai più classici creando così un bellissimo gioco di colori.
Tipologia numero quattro: i confetti colorati
La tradizione è sempre la scelta migliore ma cosa succede quando la tradizione incontra l’innovazione?
Oggi è possibile trovare i confetti classici con colori stravaganti e innovativo, rosa, azzurro, rosso, oro, argento, sfumati perlati e marmorizzati.
I confetti colorati sono così speciali da mettere in buon umore in ogni situazione e da risaltarli con confezioni trasparenti e con piccoli dettagli che riprendono il colore del confetto scelto!
Tipologia numero cinque: i confetti di piccola dimensione
Se ancora non sei rimasto stupito dalla grande varietà di confetti che è possibile trovare in commercio allora sei pronto a sentire parlare dei confetti di piccola dimensione!
Proprio cosi, i riccetti, i glossy e le perline metallizzati sono confetti di piccola dimensione che possono essere utilizzati da soli o mischiati insieme a tipologie di confetti più tradizionali.
Generalmente sono composti da zucchero senza l’aggiunta di mandorle o altra frutta secca e la loro funziona principale è di decorazione.
Le marche di confetti
Ognuno ha il proprio gusto personale ma quando si tratta di marche qual è la migliore?
In base alle tue esigenze è possibile scegliere confetti senza glutine, vegani e senza coloranti artificiali ma in generale è possiamo trovare la qualità nelle marche Maxtris e Crispo!